CINA
Tour Cina 9 giorni – 7 notti
24 FEBBRAIO – 4MARZO
La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. Il governo ha recentemente smesso di distruggere i templi e ora si dedica all’abbattimento delle montagne e all’avvelenamento dei fiumi.
D’altronde quando bisogna gestire un paese con più di un miliardo di abitanti è inevitabile dover rinunciare a qualcosa.
La Cina è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farvi largo tra la folla e a evitare di farvi travolgere, troverete molte cose da vedere. Non lasciatevi trarre in inganno dalla vecchia retorica comunista: oggi l’hobby più diffuso è fare soldi. A meno che non disponiate di un paio d’anni di tempo e di una pazienza illimitata, la soluzione migliore per visitare la Cina è stabilire un itinerario di base, per esempio andare da Pechino al Tibet passando da Xi’an per ammirare l’esercito di terracotta e un tratto della Via della Seta, scendere lungo il fiume Yangzi o ancora esplorare gli straordinari paesaggi della provincia di Guangxi.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
01° Giorno: PECHINO
Arrivo a Pechino, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento sino all’hotel prenotato. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
02° Giorno: PECHINO
Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre Piazza Tian An Men, e dietro la piazza si trova il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq e rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.
03° Giorno: PECHINO
Prima colazione in hotel e partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita di una delle Tombe dei Ming attraversando la Via Sacra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
04° Giorno: PECHINO | Volo per XI ‘AN
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Xi’an. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in hotel che, nel volo serale (o ritardo del volo) sarà prevista con sandwich e frutta serviti in camera. Pernottamento in hotel.
05° Giorno: XI’AN
Dopo la prima colazione in hotel inizia il viaggio attraverso la campagna fino alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang; visita al maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an e, a seguire, passeggiata nel quartiere musulmano. Cena a base di ravioli in ristorante locale.
Rientro in hotel e pernottamento.
06° Giorno: XI’AN | Volo per SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle Mura dei Ming. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Shanghai. Cena in hotel che, nel caso di volo serale (o ritardo del volo) sarà prevista con sandwich e frutta serviti in camera. Pernottamento in hotel.
07° Giorno: SHANGHAI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il Bazar, dove si trova in centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio di Buddha di Giada, il Museo di Seta, e al Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Resto tempo passeggiata lungo la via Nanchino. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
08° Giorno: SHANGHAI
Prima colazione in hotel con camera a disposizione sino alle ore 12.00.
Trasferimento sino all’aeroporto di Shanghai in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro. Fine dei servizi.
HOTEL PREVESTI o similare
Pechino: The Jian Guo Hotel
XI’An Titan: Times Hotel
Shanghai: Pullman Jing’An Hotel
SERVIZI INCLUSI
– Tutti i trasferimenti da/per aeroporti con autista/guida parlante italiano e autovettura privata
– Sistemazione in camera doppia per 07 notti negli hotel indicati o similari
– Prima colazione in hotel
– Pranzi cinesi in ristoranti locali come specificato
– Cene tipiche cinesi in ristoranti ove indicato e altre cene negli hotel indicati
– Tutti gli ingressi nei siti indicati
– Assistenza di guide locali parlante italiano o inglese
– Visite ed escursioni come da programma
N.B.
– Il giorno di arrivo a Pechino il check-in è previsto a partire dalle ore 14 circa mentre il check-out il giorno della partenza da effettuarsi entro le ore 12.00.
Eventuali Early Check-in o Late Check-Out devono essere richiesti in fase di prenotazione con i seguenti supplementi: 100 euro a camera (doppia o singola), 200 euro a camera in caso di tripla importi da riconfermare sulla base della partenza richiesta.
PREZZO: 1965€ A PERSONA
LA QUOTA INCLUDE
Volo di linea, trasferimenti, Tour Cina facile con sistemazione e trattamento come da programma di viaggio.
ATTENZIONE da richiedere ante partenza Visto d’ingresso costo circa 140 euro a persona. Da pagare in loco mance circa 400 rmb.
Nota: Quote valide in classe aerea dedicata e soggetta a disponibilità limitata. Tasse aeroportuali sono soggette a riconferma all’atto prenotazione.
Per tutte le partenze clicca qui
Oppure Contattaci